Esclusive Commerciali per Roma e Lazio

Esclusive Commerciali Sottoscritte da EPM Roma

Quando si cerca la qualità nei materiali per l'edilizia, alcuni marchi storici identificano i materiali ricercati, e spesso superano le ricerche specifiche sui materiali.

La Filosofia di EPM EDIL PIEMME è da sempre selezionare il meglio in tutti i settori merceologici che tratta, specialmente quando si tratta di materiali per l'edilizia.

 

Esclusive Commerciali per Roma e Lazio

Oltre all’attività di deposito, EPM EDIL PIEMME presenta anche delle esclusive commerciali. Alcuni brand prestigiosi in ambito Edilizia li trovi soltanto da EDIL PIEMME a Roma e nel Lazio

TTM ROSSI

TTM Rossi produce da tre generazioni fin dal 1959 tele metalliche ad uso edilizio, industriale e per l'architettura d'interni ed esterni, divenendo negli anni sinonimo di tele metalliche per tutti gli addetti ai lavori. La produzione spazia da tele metalliche a reti elettro-saldate con fili di acciaio inox, leghe speciali di rame, bronzo, ottone, alluminio, ferro, titanio e materiale sintetico, con un occhio sempre rivolto all'innovazione e ai meccanismi di produzione più all'avanguardia.

CALCEFORTE

Da oltre 20 anni la storica azienda produce materiali indicati per il restauro, il recupero e la riqualificazione degli edifici storici ponendo l’attenzione sull’edilizia moderna di qualità e la Bioedilizia, nel totale rispetto dell’ambiente.

Professionalità, qualità e sostenibilità sono le caratteristiche che contraddistinguono l’azienda Calceforte sul mercato, da sempre attenta alla scelta delle materie prime utilizzate. Non solo eccellenza nei prodotti, ma anche nell’arte del lavoro. Infatti, Calceforte opera con l’obiettivo di riproporre agli operatori del restauro, tutte quelle materie tramandate dalla passata e sapiente Scuola del costruire.

TAGINA

Azienda leader nel settore delle ceramiche d’arte per qualità e produzione, nata nel 1973 in Umbria, rappresenta oggi con la sua linea di prodotti il Made in Italy nel mondo. Tagina esporta oltre il 70% della propria produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica, forte di una cultura artigiana tradizionale combinata alle più moderne tecniche di produzione industriale. 
Una tradizione della ceramica umbra che da vita a maioliche a riflessi metallici unita ad un’arte della pittura manuale.

Tagina, da sempre, investe in ricerca e innovazione tecnologica, grazie anche al suo laboratorio interno l’Atelier, dove vengono soddisfatte tutte le esigenze della clientela, realizzando pavimenti e rivestimenti su misura. Infatti, il cliente qui può costruire le proprie ceramiche per rivestire i propri pavimenti insieme a tecnici specializzati, fino ad arrivare a personalizzare l’intero prodotto.

MAP SLATE

L’azienda Map Slate nasce in Val Fontanabuona, culla della Pietra Ardesia, dove da diversi anni si è specializzata nella realizzazione di pavimenti, rivestimenti e tetti in Ardesia. Qui la tradizione centenaria e la sapienza dell’artigianato ligure portano avanti un antico lavoro, rinnovato tecnologicamente, ma attento a preservarne i valori. Per questo motivo i prodotti MAP SLATE sono caratterizzati dalla produzione artigianale e sono 100% Made in Italy.

MAP SLATE è specializzata, non solo nella lavorazione della tradizionale Ardesia ligure, ma anche in una vasta gamma di ardesie e pietre. Infatti, il catalogo prodotti MAP SLATE comprende diversi tipi tra cui l’Ardesia Nera (Black) che non scolorisce all’esterno, l’Ardesia Mare, l’Ardesia Purple, l’Ardesia Verde (Green), l’Ardesia Multicolor, la Cardosia e la Quarzite. Data la sua resistenza, l’ardesia viene utilizzata anche per la copertura di tetti, realizzazione di scale per interni ed esterni, pavimenti, davanzali e zoccolature. 

GRESTONE

La linea urban pavings di Grestone è stata lanciata nel 2018 dal gruppo imprenditoriale Saxa Gres con lo scopo di introdurre i principi dell’economia circolare nel settore delle superfici ceramiche. I prodotti Grestone sono nati dal deposito di tre brevetti e sono composti da materiali provenienti da rifiuti urbani per ridurre lo spreco di materiale. 
Le piastrelle in gres porcellanato Grestone rappresentano una linea di prodotti inedita ed eccezionale, che vede per la prima volta l’utilizzo del gres porcellanato in strada, nei più svariati contesti di pavimentazione e arredo urbano, in sostituzione alle pietre e ad altri materiali.

Grestone rappresenta la “nuova pietra Ceramica” che include fino al 30% di materiali provenienti da rifiuti, disponibili in varie tipologie di spessori che vanno dai 5 ai 6,5 cm. Una linea di prodotti che crea superfici ceramiche uniche, proprio come il processo produttivo che le porta alla luce. Una modalità di produzione circolare che vede il riutilizzo di materiali, impianti storici e processi. I prodotti Grestone sono certificati Ecolabel proprio a testimonianza della massima componente green.

TERMA

La Terma Technologie, nata nel 2005 dalla fusione di due aziende polacche fondate nei primi anni Novanta, sin da subito si è affermata nel mercato polacco ed europeo per l’eccellenza e l’innovazione dei suoi prodotti.

Un’offerta in continua crescita e sempre dedita a rispondere alle esigenze dei clienti con la produzione di radiatori d’arredo, elementi riscaldanti, accessori sanitari e tantissimi altri elementi di design. Nel corso degli anni Terma Technologie ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti come il Gold Installer, The heater of the year, The quality of the year, Model of the year, Product of the year, Gazelle of the year e molti altri.

SCIANNA CERAMICHE

Il laboratorio artistico Scianna Ceramiche, nato nel 1999 a Bagheria in Sicilia, basa la propria produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica artistica e cotto sulla riscoperta dei decori storici, utilizzando solo materiali che venivano impiegati nelle epoche passate. 

Proprio la conduzione familiare del laboratorio, diretto dall’artista palermitano Antonio Maurizio Scianna, consente la realizzazione di antichi mattoni o la riproduzione di maioliche di eccellente qualità sotto tutti i punti di vista. Grazie all’attenzione ai dettagli, posta in ogni singola fase della lavorazione, le ceramiche Scianna sono un prodotto conosciuto anche fuori dall’Italia, in particolare nel mercato americano, russo e australiano.