Partner

Enti, Istituzioni ed Aziende al nostro fianco

L’esperienza plurienennale nel settore ci ha consentito di instaurare proficue collaborazioni con importanti realtà regionali e nazionali.

ISIA Roma Design

Istituto Statale di Alta Formazione del MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca), fondato da Giulio Carlo Argan nel 1973, nasce dalla necessità di formare professionisti nel solco della grande tradizione europea, intellettuale e pedagogica, esemplificata nel Bauhaus e nella Hochschule für Gestaltung di Ulm, da cui eredita e sviluppa un impianto metodologico di eccellenza innestato sulla grande tradizione italiana di creatività e innovazione del prodotto; unica università europea a ricevere due “Compassi d’Oro” ADI e otto “Targhe d’Oro” ADI, insieme a numerosi altri premi di grande prestigio nazionale e internazionale. ISIA Roma Design individua nella progettazione il momento essenziale della dialettica e dell’interazione fra individuo e società, domanda e sostenibilità, espressione e riflessione, intendendo il Design quale configurazione d'eccellenza di ogni genere di produzione strumentale e d’ingegno.

DEI - Tipografia del Genio Civile

Dal 1869 informazione e formazione per il settore delle costruzioni

La DEI sviluppa, realizza e commercializza editoria tecnica, periodici, programmi di formazione, software, banche dati e consulenza aziendale, oltre a fornire servizi tramite Internet e a gestire una libreria tecnica altamente specializzata fra le più fornite d’Italia.

Associazione Architetto Simonetta Bastelli

L’Associazione “architetto Simonetta Bastelli” si occupa di diffondere la cultura del paesaggio di qualità, il buon paesaggio nella collettività, con particolare attenzione alle nuove generazioni e di ampliare la conoscenza della cultura del paesaggio, in un idoneo rapporto tra architettura e natura, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni. L’associazione organizza numerose attività culturali, fra cui convegni, conferenze, dibattiti, seminari, produzioni e proiezioni videoattività di formazione: work shop, seminari, lezioni, visite, incontriattività editoriale: pubblicazioni cartacee ed informatiche.

Fondazione VOLUME!

La Fondazione VOLUME!, legalmente riconosciuta nel 2006, è la naturale evoluzione di un progetto frutto dell’iniziativa di Francesco Nucci e di un gruppo di intellettuali romani che, nel 1997, hanno deciso di trasformare i locali di una ex vetreria di Trastevere in un luogo votato alla sperimentazione artistica e al confronto di idee. Nel corso degli anni ha ospitato il lavoro di oltre 50 tra artisti e architetti ai massimi livelli nel panorama internazionale, diventando un punto di riferimento per addetti ai lavori ma anche per appassionati e persone comuni. Oggi la Fondazione realizza non solo interventi site specific all’interno degli ambienti originari di Trastevere, ma anche mostre collettive o personali in spazi museali e non, tavole rotonde, workshop, progetti editoriali (è casa editrice con il marchio “edizioni VOLUME!”), prodotti multimediali, ecc.

1001VELAcup

1001VELAcup è un'iniziativa didattico sportiva, ideata nel 2005 dagli architetti Massimo Paperini e Paolo Procesi, che si svolge annualmente e prevede delle regate con imbarcazioni progettate, realizzate e condotte da studenti universitari. Promossa in collaborazione con numerose università italiane, ed aperta a docenti, studenti e sostenitori, l’associazione, n questi 10 anni, ha organizzato e promosso innovazione, ricerca, formazione nell’ambito del design nautico.

Timia Edizioni

Timía edizioni, fondata nel maggio 2015 su un’esperienza maturata in più di quarant’anni, è un progetto di divulgazione culturale di alto profilo, con pubblicazioni di Arte, Design, Tecnologia, Economia, Architettura, Fotografia e Cinema. L'attenzione alla fusione dei generi e agli aspetti trasversali della cultura sono i punti di forza.

Vita Trasporti s.a.s.

La ditta Vita Trasporti s.a.s. opera nel settore del trasporto e Movimento terra dal 1993. Nel corso degli anni ha raggiunto una notevole esperienza e professionalita' nel settore grazie all'ausilio di mezzi e macchinari sempre piu' all'avanguardia.

Feedya Art Foundation

Nutrire e sostenere l’arte, ma anche nutrire le coscienze attraverso l’arte. È questa la mission di Feedya Art  (Feed Young Art) Foundation, organizzazione che si è data la mission di portare l’Arte, nelle sue molteplici espressioni, tra la gente, considerandola un mezzo per abbattere le barriere e integrare, creando una piattaforma, soprattutto una nuova sensibilità comune.

IXCO Istituto Italiano per la Cooperazione

IXCO e' una organizzazione non governativa e no profit con sede principale a Roma. Promuove l'interscambio culturale quale strumento per lo sviluppo sostenibile di un’economia etica basata sulla qualità dei servizi e sul valore delle diversità. IXCO opera principalmente tra Italia e America latina

Il Papiro Art

Il Laboratorio Artistico Il Papiro Art di Lidia Scalzo è un luogo di lavoro multi disciplinare dove arte e design si coniugano nel segno del colore e della resina. Trasformare pareti, mobili, porte, complementi di arredo in opere uniche ed irripetibili è la peculiarità del laboratorio.

Galleria Spazio40

La Galleria Spazio40 è nel cuore del Rione Trastevere. L' Arte , declinata in tutte le sue sfumature, anima lo spazio trasformandolo da contenitore in contenuto.  Le leggi fisiche svaniscono  e il "pensiero" liberato prende vita.

Be4Social

Impresa familiare 2.0 che crede che la sostenibilità sia molto più di uno slogan. B4S sviluppa progetti innovativi per imprese e terzo settore, progetta modelli di corporate funding per associazioni e ONG e persegue l'obiettivo di creare modelli di business che abbiano un alto impatto sociale positivo

VetroCreare 

Azienda specializzata nella progettazione e la realizzazione di vetrate artistiche. Nasce nel 1980 per iniziativa di due Architetti: Laura Belforti e Michel Patrin, che hanno appreso l’arte delle vetrate e del loro impiego in Belgio. Nel 1983 viene aperto, nel centro storico romano (Via dei Coronari), l’atelier di Piazza San Salvatore in Lauro, luogo di lavoro ed anche punto di incontro di Architetti, Arredatori e clienti privati in cerca di soluzioni sofisticate e personalizzate. Nel 1990 alla sede originaria si affianca un nuovo “laboratorio” a Viale delle Milizie, che ospita le fasi esecutive della lavorazione delle vetrate ed un “magazzino” nel quale sono conservati centinaia di tipi di vetro artistico provenienti da Italia, Germania, Francia e Stati Uniti. 

 

FONTE Roma Basket

L'ASD Fonte Roma Basket da 30 anni svolge attività di pallacanestro e da 25 anni è affiliata alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro). La nostra casa è il PalaFonte, inaugurato nel giugno del 2003; un impianto polivalente da 1000 posti a sedere che può contare su 2 campi da gioco, location ideale per organizzare tornei e manifestazioni sportive di alto livello. I nostri impianti, negli anni, hanno ospitato il training camp dei Boston Celtics, la Nazionale maggiore e numerose selezioni Nazionali giovanili. Da un punto di vista sportivo, la nostra Associazione conta di oltre 250 atleti tesserati, che svolgono i campionati Federali di riferimento. La nostra prima squadra, militante nel campionato di serie C Silver, è composta prevalentemente da ragazzi che hanno svolto con noi  l'intero percorso del settore giovanile. In questa stagione, oltre a tutte le categorie MiniBasket  (Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti) la nostra Società è iscritta a ben 11 campionati Federali delle varie categorie, dagli Esordienti fino all' Under 20 Nazionale. Il nostro staff, di cui fanno parte molti dei nostri ragazzi che negli anni hanno dimostrato passione ed impegno, è composto da Istruttori minibk, Laurati ISEF e IUSM e allenatori abilitati all'esercizio dalla FIP.

 

Cicli BORTOLOTTO

La costante ricerca di materiali nuovi, di design innovativi, di soluzioni tecnologiche, di idee rivoluzionarie, questa è la MISSION di Cicli Bortolotto. Promuovere la bicicletta come strumento per colmare l' impulso innato dell' uomo nel rapporto diretto con la natura e quindi con se stesso.