Soluzioni e Materiali per l'Architettura
Home » Arredo Bagno » Rubinetteria Bagno

Migliora il tuo ambiente. Scegli la nostra rubinetteria da bagno

Edilpiemme all’interno dei suoi spazi espositivi ha dedicato un’intera area alla rubinetteria da bagno, potrai trovare numerosi modelli e verrai consigliato da consulenti di vendita specializzati.
Per aiutarti ad entrare nel mondo della rubinetteria e dei marchi trattati dai noi di EPM abbiamo deciso di elencare qui quelle che sono le principali categorie e i diversi modelli con una breve guida pratica.

Rubinetteria da bagno

In questa sezione parleremo di rubinetteria da bagno. La rubinetteria per il bagno vanta negli anni sviluppi ed evoluzioni di mercato molto particolari. I modelli sono cambiati per forma, materiali utilizzati ed idee estetiche.
Oggi il mercato si è assestato su delle tipologie di modello che spaziano dal classico al moderno, coprendo così un’interna gamma di gusti e stili d’arredo.

  • Rubinetteria da bagno classica: il gusto classico si contraddistingue per le forme solide che richiamano gli stili d’arredo delle case tradizionali e di campagna.
  • Rubinetteria da bagno moderna: le linee moderne garantiscono stile e praticità e si adattano ad ogni tipologia d’arredo.
  • Le tipologie di installazione ed impianto sono diverse, elencheremo qui alcune fra le più richieste ed utilizzate:
  • Rubinetti a cascata: Questa particolare tipologia di impianto si contraddistingue per la forma della bocca erogatrice che consente all’acqua di cadere dall’alto simulando appunto il flusso di una cascata.
  • Rubinetti a incasso o a parete: I rubinetti ad incasso o a parete sono progettati per venire installati, appunto, sulla parete in prossimità del lavabo, ottimizzando gli spazi e sviluppando così idee d’arredo molto interessanti.
  • Rubinetti a colonna: I rubinetti a colonna non sono montati direttamente sul lavabo ma poggiano su una base, le ultime idee di design hanno portato alla progettazione di modelli veramente notevoli per questa particolare tipologia.

Dopo aver osservato quali sono i modelli e le tipologie d’installazione principali per la rubinetteria da bagno passiamo nello specifico alla sezione doccia.

Rubinetteria per la doccia e miscelatori per doccia

Passando più nello specifico nella sezione dedicata alla rubinetteria per la doccia andiamo anche qui ad indicare quelle che sono le caratteristiche principali dei modelli e gli stili d’arredo più utilizzati.

  • Miscelatore a incasso: Sviluppato secondo gli stessi criteri del rubinetto ad incasso, è progettato per ottimizzare gli spazi e pulire esteticamente l’ambiente doccia.
  • Miscelatore termostatico: il miscelatore termostatico consente di mantenere costate la temperatura dell’acqua durante tutta la doccia, modulando la portata dell’acqua in caso di aperture di nuove utenze.

I nostri brand di Rubinetteria Bagno

Per te abbiamo scelto solo il meglio! Scopri i nostri marchi. Collaboriamo con molti Partners, fra i nomi più importanti del mercato…