Migliora il tuo ambiente. Scegli la nostra rubinetteria da bagno

Edilpiemme all’interno dei suoi spazi espositivi ha dedicato un’intera area alla rubinetteria da bagno, potrai trovare numerosi modelli e verrai consigliato da consulenti di vendita specializzati.

Per aiutarti ad entrare nel mondo della rubinetteria e dei marchi trattati dai noi di EPM abbiamo deciso di elencare qui quelle che sono le principali categorie e i diversi modelli con una breve guida pratica.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Rubinetteria da bagno

In questa sezione parleremo di rubinetteria da bagno. La rubinetteria per il bagno vanta negli anni sviluppi ed evoluzioni di mercato molto particolari. I modelli sono cambiati per forma, materiali utilizzati ed idee estetiche.

Oggi il mercato si è assestato su delle tipologie di modello che spaziano dal classico al moderno, coprendo così un’interna gamma di gusti e stili d’arredo.

  • Rubinetteria da bagno classica: il gusto classico si contraddistingue per le forme solide che richiamano gli stili d’arredo delle case tradizionali e di campagna.
  • Rubinetteria da bagno moderna: le linee moderne garantiscono stile e praticità e si adattano ad ogni tipologia d’arredo.
  • Le tipologie di installazione ed impianto sono diverse, elencheremo qui alcune fra le più richieste ed utilizzate:
  • Rubinetti a cascata: Questa particolare tipologia di impianto si contraddistingue per la forma della bocca erogatrice che consente all’acqua di cadere dall’alto simulando appunto il flusso di una cascata.
  • Rubinetti a incasso o a parete: I rubinetti ad incasso o a parete sono progettati per venire installati, appunto, sulla parete in prossimità del lavabo, ottimizzando gli spazi e sviluppando così idee d’arredo molto interessanti.
  • Rubinetti a colonna: I rubinetti a colonna non sono montati direttamente sul lavabo ma poggiano su una base, le ultime idee di design hanno portato alla progettazione di modelli veramente notevoli per questa particolare tipologia.

Dopo aver osservato quali sono i modelli e le tipologie d’installazione principali per la rubinetteria da bagno passiamo nello specifico alla sezione doccia.

Rubinetteria per la doccia e miscelatori per doccia

Passando più nello specifico nella sezione dedicata alla rubinetteria per la doccia andiamo anche qui ad indicare quelle che sono le caratteristiche principali dei modelli e gli stili d’arredo più utilizzati.

  • Miscelatore a incasso: Sviluppato secondo gli stessi criteri del rubinetto ad incasso, è progettato per ottimizzare gli spazi e pulire esteticamente l’ambiente doccia.
  • Miscelatore termostatico: il miscelatore termostatico consente di mantenere costate la temperatura dell’acqua durante tutta la doccia, modulando la portata dell’acqua in caso di aperture di nuove utenze.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Scegli tra i nostri marchi, troverai solo il meglio. Cristina rubinetteria, Antonio Lupi e tanti altri

Questi sono i nostri marchi. Puoi controllare il listino prezzi, prendere le misure e studiare nel dettaglio ogni particolare per arredare il tuo ambiente. Esamina i brands e scegli quello adatto a te.

Forniamo ricambi e facciamo sostituzioni, contattaci in sede. Scopri quella più vicina


 

 

 
Antonio Lupi
Antonio Lupi
Axor
Axor
Devon & Devon
Devon & Devon
Galassia
Galassia
Keuco
Keuco
Silfra
Silfra
BONGIO
BONGIO
CEA DESIGN
CEA DESIGN
Cristina
Cristina
Flaminia
Flaminia
Hansgrohe
Hansgrohe
Itlas
Itlas
Novellini
Novellini
Stella
Stella
Zucchetti
Zucchetti
 

Richiedi informazioni sui nostri prodotti