Vieni a scoprire i nostri pavimenti in laminato e le nostre moquettes

Qui da EPM troverai la sezione dedicata ai laminati e alle moquettes. Le nostre soluzioni si sposano ad ogni ambiente e sono l’ideale se stai pensando ad una ristrutturazione.

Vieni a trovarci in uno dei nostri Showroom, avrai a disposizione un’ampia scelta e personale competente in grado di seguirti in fase di progettazione.

Per comprendere meglio questo settore di mercato abbiamo deciso di metterti a disposizione delle informazioni utili sui prodotti e i modelli.

 

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Pavimenti in laminato

I pavimenti in laminato sono composti da più strati di materiali, questi materiali sono molto importanti sia da un punto di vista estetico sia dal punto di vista della resistenza.

Gli strati che compongo un pavimento in laminato sono i seguenti:

  • Overlay: strato trasparente e superiore
  • Stampa del decoro
  • Pannello centrale in HDF o MDF
  • Strato di bilanciata stabilizzante

La posa generalmente avviene senza l’utilizzo di colla, per questo motivo tra il sottofondo e il pavimento è necessario predisporre un materassino sottopavimento specifico per i laminati. È molto importante attenersi alle corrette istruzioni di posa, fornite dal produttore.

Moquettes

La moquette è uno strato di tessuto, che va applicato ad un pavimento già esistente, di solito essa ha una base in lattice o in juta.

Le tipologie di moquettes sono molte cosi come i materiali utilizzati per costruirle.

Materiali

I materiali utilizzati sono diversi, si va dalla fibra naturale ai materiali sintetici. La lana per esempio è uno dei materiali più ricercati e pregiati, mentre il poliammide uno dei materiali sintetici più utilizzati per via della sua notevole resistenza.

Tipologie

  • Le moquette bouclè: detta anche con pelo ad occhiello è un tipo di moquette molto morbida e anche abbastanza delicata, il fondo è in tuta e il tessuto è composto da ciuffi.
  • Le moquette velour: questo tipo di moquette è più resistente del tipo bouclè, ma anche più difficile da pulire.
  • Le moquette agugliati: questo tipo di moquette è di gran lunga la tipologia più resistente, ma perde in morbidezza.

Come pulire la moquette

La moquette è molto delicata e una manutenzione costante è necessaria per mantenerla pulita. La pulizia della moquette è composta da due aspetti fondamentali: la pulizia ordinaria, ossia la pulizia quotidiana o settimanale, e quella straordinaria da compiere una due volte l’anno in cui si pulisce in maniera più approfondita.

Esistono numerosi prodotti sul mercato adatti a pulire la moquette, alcuni di essi però sono un po’ invasivi se ne consiglia un uso limitato, in caso di macchie si consiglia l’uso del bicarbonato.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

 

 

I nostri partner


 

 
Aspecta
Aspecta
Quintessenza
Quintessenza
Virag
Virag
 

Richiedi informazioni sui nostri prodotti