Le nostre malte, resine e graniglie

Affinché i tuoi spazi siano solidi e duraturi, è necessario occuparsi anche delle pavimentazioni e dei rivestimenti della tua struttura, in modo da sfruttare al meglio ogni ambiente.

EPM ti fornisce un’intera sezione in cui potrai scegliere fra numerose opzioni: rivestimenti in resina, pavimenti in graniglia, cemento o malta.

Un’azienda come la nostra, specializzata e attenta ai bisogni del consumatore, si occuperà di te come nessun altro; proprio per questo, di seguito troverai linee guida e consigli utili per scegliere e sfruttare nel modo più giusto i nostri prodotti.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Rivestimenti in resina

I nostri rivestimenti in resina per interni e per esterni ti conquisteranno! La resina può essere applicata su di una superficie esistente, per cui non ci sarà bisogno di smantellamenti.

I rivestimenti decorativi in resina sono coriacei, presentano un’alta resistenza all’usura ed ai prodotti chimici, sono impermeabili e non generano crepe. Ideali per valorizzare gli ambienti.

Tuttavia, nel caso in cui ti fosse necessario un intervento di manutenzione, questo risulterebbe rapido, in quanto è anche un materiale di semplice applicazione.

Pavimenti in resina

I pavimenti in resina vengono adottati soprattutto per la loro praticità: infatti la resina non necessita di tagli netti e precisi per la messa in posa, è resistente e facile da pulire.

Potrai voler scegliere dei pavimenti in resina artistici, infatti questo materiale assicura una resa, dal punto di vista estetico, fra le migliori, essendo un materiale molto modellabile è possibile ottenere numerosi effetti.

Per tutti questi motivi la resina è un’ottima soluzione per interni ed esterni, locali commerciali, domestici, negozi o alberghi.

Cemento

Il cemento può essere utilizzato sia per ambienti industriali che interni. La malta di cemento e calce o sabbia, presenta un’elevata resistenza ai carichi pesanti, ma anche all’abrasione, è impermeabile, solida e durevole nel tempo.

Negli ambienti industriali o esterni viene utilizzata una malta di cemento; in questo caso le pretese estetiche sono generalmente molto basse o nulle, quindi ci si assicura semplicemente che la sua composizione e messa in posa siano corrette. 

Tuttavia, il cemento può essere lavorato ulteriormente, di modo che si presenti in una chiave esteticamente migliore e piacevole. Viene levigato e lucidato, può ottenere un effetto spatolato, essere verniciato o acidato. 

Graniglia

La graniglia è un materiale proveniente dal riciclo di cemento e marmo impastati con acqua e vetro colorato. Per questo parleremo di graniglia di cemento.

Le mattonelle di graniglia possono essere decorate o a tinta unita, con ornamenti quadrati o esagonali, e sono levigate prima o dopo l’applicazione.

Un materiale resistente e malleabile come questo, può essere utilizzato soprattutto negli ambienti interni, in particolare adatto a pavimenti e scale, il tutto liberando la propria creatività.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

 

 I nostri partner


 
Aganippe
Aganippe
CGM Manufatti
CGM Manufatti
FMS Spazzoni
FMS Spazzoni
Resgin
Resgin
 

Richiedi informazioni sui nostri prodotti