Le nostre coperture

Avere un tetto funzionale sopra la testa sarà uno dei pensieri principali quando dovrai rinnovare il tuo ambiente. Sceglierlo potrebbe richiedere del tempo, poiché le coperture devono superare molte sfide, come impermeabilizzare, isolare o ventilare gli ambienti.

Le coperture sono composte di una struttura portante, atta a sostenere il manto, che ha invece la funzione di impedire la penetrazione dell’acqua. Questo risulta un fattore estremamente importante, poiché il tetto è la superficie più esposta all’escursione termica e alle intemperie.

Le alternative sono davvero moltissime, per questo ti chiediamo di affidarti a noi per la tua decisione; in questo modo, eviterai spiacevoli inconvenienti e potrai godere dei tuoi locali in completa tranquillità e sicuro di aver fatto la scelta giusta.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Coperture

I manti delle coperture vengono realizzati in molti modi ma si possono individuare due categorie principali:

  • discontinue, perché più superfici vengono collegate tramite falde ed in pendenza, a seconda che siano tegole, lastre o lamiere di cemento, pietra, legno o materie plastiche.
  • continue, in quanto i materiali utilizzati sono fissati insieme durante la posa in opera ed assicurano la tenuta dell’acqua a qualsiasi pendenza. Queste coperture sono generalmente impermeabilizzate a diverse temperature o con delle membrane.

Le coperture per tetti possono essere anche esterne e mobili; in questo caso il manto è in pvc e vengono utilizzate in contesti industriali, agricoli o sportivi. Si presentano sotto forma di capannoni, magazzini e tettoie mobili o coperture scorrevoli.

Coperture in legno

Il legno garantisce durevolezza nel tempo in quanto sottoposto a trattamenti come impregnazione e verniciatura antisettica. Si adatta particolarmente bene alle variazioni climatiche, va quindi tenuto ben presente il territorio in cui il tetto verrà utilizzato.

I tetti in legno sono molto adatti alle ristrutturazioni, permettendo di creare impianti leggeri rinforzando le strutture portanti ma senza invadere la natura della struttura originaria. Funziona anche come un isolante termico, permettendo di vivere l’ambiente in pieno comfort.

Queste coperture possono adattarsi a qualunque esigenza estetica, essendo il legno un materiale estremamente versatile, dal momento in cui ne esistono diverse tipologie. La montatura è, tra l’altro, relativamente semplice, permettendo di ottenere il risultato sperato velocemente.

Pannelli

I pannelli sono largamente utilizzati per la copertura di tetti, pareti interne ed esterne o pavimenti, rispettivamente commerciali, industriali o domestici. Generalmente vengono realizzati con il poliuretano, un materiale plastico molto versatile.

Le coperture in pannelli sono ottime per ostacolare il passaggio di agenti atmosferici indesiderati ed isolano l’ambiente dal rumore. Permettono al calore di non surriscaldare gli ambienti, ma evitano anche che, nei periodi più freddi, ci sia un eccessivo dispendio di calore verso l’esterno.

I pannelli coibentati sono estremamente resistenti ad abrasioni, sforzi meccanici e compressioni, perciò duraturi. Sono impiegati anche per la copertura di ampie superfici e possono sostenere sollecitazioni importanti.

Coperture in policarbonato

Il policarbonato compatto, utilizzato per le coperture, nasce dalla lavorazione di un polimero dell’acido carbonico, risultando estremamente resistente ad agenti atmosferici, graffi ed urti, tanto da essere infrangibile.

Le coperture in policarbonato trasparente non ostacolano il passaggio della luce, assorbendo però all’incirca la metà del calore trasmesso dai raggi solari e permettendo agli ambienti di conservare la loro vivibilità.

Estremamente leggeri, i pannelli in policarbonato sono piuttosto agevoli, perciò la loro posa in opera non richiede una lavorazione lunga e faticosa, ma tempi più ristretti e semplicità.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

 

I nostri partner


 

 
Landini
Landini
San Marco
San Marco
Tecno Imac
Tecno Imac
Antico Mattone
Antico Mattone
TTM Rossi
TTM Rossi
Creaton
Creaton
Project
Project
Solava
Solava
 

Richiedi informazioni sui nostri prodotti