Vieni a scoprire i nostri mobili da bagno

I mobili per il bagno delineano il carattere ed il tono del tuo ambiente. Questo mercato in costante evoluzione presenta idee di arredo sempre nuove, per questo è necessario poter scegliere con cura e scegliere il meglio.

I mobili da bagno presenti all’interno dei nostri spazi espositivi sono prodotti da aziende leader nel settore, la cura e l’eleganza nella realizzazione si notano in ogni dettaglio e sono una garanzia per i nostri clienti.

Grazie ad indagini di mercato mirate a comprendere gli sviluppi di settore ti forniremo di seguito delle informazioni utili. Con delle brevi descrizioni ti andremo ad indicare quelle che sono le principali idee d’arredo per il bagno, gli stili più utilizzati e dei consigli pratici sulle installazioni.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Mobili da bagno moderni

I mobili da bagno moderni si adattano alla perfezione ad ogni tipo di ambiente e scelta d’arredo. Sono sviluppati con diversi materiali e questo permette loro di avere una maggiore versatilità e spendibilità d’uso.

I materiali comunemente utilizzati per sviluppare le linee e le collezioni sono i metalli come l’acciaio e l’allumino, il legno e materiali plastici.

Mobili da bagno classici

I mobili da bagno classici si distinguono per le linee tradizionali e una concezione di bagno solida e improntata alla sobrietà.

Il materiale più utilizzato per questo tipo di mobili è sicuramente il legno. Questo materiale molto versatile offre possibilità d’arredo praticamente infinite. La sua facilità di lavorazione inoltre permette in fase di progettazione di creare modelli unici e caratteristici.

Mobili da bagno shabby

Questa tipologia d’arredo ha preso piede negli ultimi anni affermandosi sul mercato in maniera netta. Sono sempre di più i clienti che scelgono mobili da bagno in stile shabby.

Lo shabby è uno stile di design per l’arredamento degli interni. La caratteristica principale dei mobili in stile shabby è sicuramente il loro aspetto volutamente invecchiato ed usurato. Le tinte utilizzate per questo tipo di mobili sono spesso tinte chiare e tinte pastello.

Lo stile shabby o shabby chic è originario della Gran Bretagna e rievoca il tipo di decorazioni presenti nelle classiche case di campagna inglesi.

Mobili da bagno in arte povera

I mobili in arte povera possono rientrare in una sottocategoria dei mobili da bagno classici. Le linee e i materiali utilizzati infatti si somigliano molto.

L’arte povera è una corrente artistica che nasce in Italia negli anni ’60 e che si pone subito in aperta polemica nei confronti dell’arte tradizionale, ne rifiuta i metodi, e per questo decide di utilizzare e ri-valorizzare materiali poveri come: il legno, la terra, il ferro, la plastica, gli scarti industriali.

Le possibilità d’arredo sono molte e la peculiarità di questa soluzione può regalare idee veramente interessanti.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

 

I nostri marchi


 

 

 
AISI
AISI
Antonio Lupi
Antonio Lupi
Axor
Axor
Baden Haus
Baden Haus
Bianchini e Capponi
Bianchini e Capponi
Devon & Devon
Devon & Devon
Galassia
Galassia
Irsap
Irsap
Keuco
Keuco
Novello
Novello
Rexa
Rexa
Berloni Bagno
Berloni Bagno
Capannoli
Capannoli
Colavene
Colavene
Cristina
Cristina
Flaminia
Flaminia
Hafro
Hafro
Hatria
Hatria
Idi
Idi
Itlas
Itlas
Lineabeata
Lineabeata
Modulnova
Modulnova
Samo
Samo
Sanitosco
Sanitosco
Sign
Sign
 

Richiedi informazioni sui nostri prodotti