Vieni a scoprire i nostri Radiatori

I radiatori, anche detti termosifoni o caloriferi, vengono utilizzati in ogni abitazione, struttura commerciale o industriale, per riscaldare l’ambiente, permettendo a chi debba usufruirne di renderlo più vivibile.

Da Edilpiemme ti garantiamo una fornitura molto vasta, dai radiatori in ghisa a quelli in alluminio, ponendo sempre la più totale attenzione sulla qualità dei nostri prodotti, ed è proprio per questo che vogliamo aiutarti nella scelta da fare.

Mettiamo a tua disposizione alcuni chiarimenti riguardo ai nostri prodotti e, più in generale, ai radiatori e al loro utilizzo, sperando di riuscire a venirti in aiuto per ogni dubbio o perplessità. Di seguito troverai tutte le informazioni utili.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Radiatori

Esistono diverse tipologie di radiatori: i termosifoni in ghisa sono i più antichi, per questo adatti a edifici d’epoca. Immuni alla corrosione e tendenti a conservare il calore anche dopo lo spegnimento, sono molto fragili e pesanti, inoltre necessitano di molto tempo per scaldarsi dopo l’accensione.

L’acciaio è un materiale molto in voga per i radiatori negli ultimi anni; effettivamente, questo materiale è modulare, quindi estremamente modellabile ed ottimo per il design. Sono molto leggeri ed i prezzi risultano più economici rispetto a quelli dei termosifoni in ghisa.

Fra tutti, i radiatori in alluminio sono i più utilizzati. Il loro costo è estremamente economico e sono adattabili a qualunque esigenza estetica visto il materiale di cui composti. Sono leggeri e si riscaldano molto in fretta, anche se perdono calore alla stessa velocità in fase di spegnimento.

Scaldasalviette

Quando parliamo di scaldasalviette, ci riferiamo a un particolare sottoinsieme di radiatori pensati, progettati e sviluppati per bagni e cucine, perché oltre a riscaldare permettono di asciugare salviette, teli o asciugamani posizionati su essi.

Gli scaldasalviette possono essere collegati alla caldaia o funzionare con l’elettricità, l’importante è considerare le misure dei bagni (o delle cucine), in modo da capire dove posizionare il radiatore.

Sono resistenti alla corrosione e agli agenti chimici perché verniciati con vernici epossidiche, mentre i materiali utilizzati per la loro composizione sono l’alluminio e l’acciaio. Si presentano secondo forme e dimensioni estremamente varie.

Noi di Edilpiemme ci affianchiamo a numerosi partner per permetterti di usufruire dei migliori prodotti in commercio e di rivolgerti a professionisti qualificati.

Nel campo dell’idrotermotecnica, possiamo contare su alcuni dei nomi più prestigiosi ed importanti presenti in Italia, come Devon & Devon, Irsap, Scirocco e tanti altri…

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

I nostri marchi


 
RADIATORI
RADIATORI D'ARREDO
 

Richiedi informazioni sui nostri prodotti