Cucine Moderne
Visita i nostri showroom a Roma e vieni a scoprire le nostre cucine moderne.
La cucina è sicuramente uno degli ambienti più importanti della casa, per questo è necessario dedicare particolare cura alla fase di progettazione, scegliendo con attenzione i materiali da utilizzare e calcolando un piano di ottimizzazione dello spazio.
Noi di EPM ti metteremo a disposizione del personale dedicato in grado di aiutarti, consigliarti nella scelta e fornirti tutti gli strumenti necessari per ottenere il risultato che desideravi.
Quello delle cucine è un mercato in costante evoluzione e le scelte d’arredo sono praticamente infinite, per questo abbiamo deciso di fornirti una breve guida pratica dove sono indicati i diversi modelli e le principali tipologie d’arredo.

Le tipologie di cucina
Il primo aspetto da trattare quando si parla di cucine è quello relativo alle diverse tipologie. Le tre principali tipologie di cucina sono:
- Cucina Componibile: Il primo archetipo lo realizzò l’architetto Margarete Lihotzky, ad oggi è la tipologia più diffusa grazie al concetto di modulazione che permette di adattarsi ad ogni ambiente e sposarsi ad ogni atmosfera.
- Cucina in muratura: Solitamente viene sviluppata insieme alla casa in fase di progettazione, ma può essere realizzata anche successivamente. Può offrire vari vantaggi e da la possibilità di notevoli spunti creativi.
- Cucina monoblocco: Tipologia di cucina compatta ideale per arredare gli spazi piccoli. Funzionale, moderna e dal costo ridotto.
Un altro punto fondamentale da trattare quando si parla di cucine è quello relativo allo stile. Di seguito elencheremo quelli principali:
Cucine Classiche
Lo stile classico si contraddistingue per le linee definite e i colori caldi. I materiali principalmente utilizzati per questo tipo di installazioni sono il legno (usato per il piano di lavoro e le finiture ), il marmo e i metalli come l’acciaio o il ferro.
Si abbina perfettamente con le pavimentazioni in cotto.
Cucine Moderne
Le stile moderno è attualmente lo stile più diffuso e ricercato. La composizione modulare offre molteplici possibilità d’arredo, con sviluppi angolari e un’ottimizzazione degli spazi verticali. Solitamente i materiali utilizzati sono i metalli, i laminati e il vetro.
Si adattano ad ogni ambiente e possono essere personalizzate nel dettaglio.
Cucine a isola
Le cucine a isola sono le classiche cucine che vediamo nelle serie tv americane, con il piano di lavoro separato dall’acquaio. I materiali utilizzati sono il marmo, la ceramica, la plastica e il legno. Ingombrano spazio ma sono estremamente comode e funzionali.
Pensate per spazi molto grandi.
Rivenditore Cucine Meson's, Gentili e Officine Fanesi a Roma