Le nostre canalizzazioni

Le nostre canalizzazioni per la Casa, edifici Commerciali o Industriali,  garantiscono la massima sicurezza e stabilità richiesta nelle Norme Tecniche delle Costruzioni (NTC) che prevedono l’utilizzo di componenti idonei alla riduzione del rischio sismico.

Un buon sistema di raccolta delle acque piovane, la buona messa in opera dell’impianto elettrico o le canalizzazioni dell’aria consentono di evitare danni all’edificio e, soprattutto, rischi per le persone che lo frequentano.

Per comprendere quali prodotti rispondono meglio alle tue esigenze abbiamo deciso di metterti a disposizione una breve guida pratica. Di seguito troverai le principali tipologie di prodotti per realizzare canalizzazioni sicure ed efficienti.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Canali di scolo acque piovane

Nella scelta dei canali di scolo per le acque piovane devi considerare il contesto in cui si andranno ad inserire: la tua esigenza è principalmente estetica, o devi porre particolare attenzione alla robustezza che richiede il passaggio di mezzi pesanti? Scegli il tipo che fa per te.

Le macro tipologie dei canali di scolo sono:

Canaletta a fessura:

la parte a vista si risolve in una fessura stretta e lineare. Combina bene l’aspetto estetico, perché si fonde con la pavimentazione. Prima dell’acquisto è bene informarsi sulla facilità di pulizia del modello scelto.

Può essere realizzata in plastica di alta qualità, ABS, cemento polimerico, acciaio inox o galvanizzato, calcestruzzo.

Canaletta con griglia a ponte: 

Decisamente più evidente del tipo “a fessura”, è costituita dalla canaletta interrata che viene coperta da una griglia rettangolare. Le griglie sono realizzate in acciaio galvanizzato, ghisa, polimero, PVC o ABS. L’altezza della griglia parte da 10/13 cm. Abbiamo modelli con fessure anti-tacco. Questo tipo di canalizzazioni sono facili da ispezionare e pulire.  Nella scelta del materiale considera il carico che dovrà sopportare.

Canalizzazioni metalliche

Abbiamo una vasta gamma di canalizzazioni metalliche portacavi, perfetti per qualsiasi tipo di struttura pubblica o privata.

Le canalizzazioni sono realizzate in acciaio inox o lamiera d’acciaio in carbonio, materiali che assicurano resistenza e indeformabilità:

Le passerelle in sospensione possono essere di due tipi: quelle “a filo” sono leggere, facili da montare e consentono una buona aerazione, mentre il “profilato standard”, chiuso o con fessure, viene installato facilmente anche su percorsi difficili.

Entrambe le soluzioni sono adatte per qualsiasi tipo di cavi di piccola e media grandezza.

La passerella a traversini è adatta per cavi di grande portata, si montano con bulloni o saldature.

Le passerelle calpestabili si posizionano sotto il pavimento e sono adatte per gli uffici.

Canalizzazioni in lamiera zincata

Le canalizzazioni aerauliche sono realizzate prevalentemente in lamiera zincata. Sono utilizzate negli negli impianti di condizionamento, aspirazione, circolazione e filtrazione dell’aria.

La lamiera è in acciaio, coibentata esternamente negli impianti di condizionamento.

Le canalizzazioni possono essere a sezione rettangolare o circolare e si differenziano in base a 4  classi di tenuta della pressione stabiliti dalla noma UNI:EN 12237.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

 

I nostri partner


 

 
Hauraton
Hauraton
Italiana Corrugati
Italiana Corrugati
Mario Cirino Pomicino
Mario Cirino Pomicino
Pircher
Pircher
Resin Plast
Resin Plast
Tecno Imac
Tecno Imac
First
First
Pica
Pica
 

Richiedi informazioni sui nostri prodotti