Fumisteria ed accessori tecnici

Da Edilpiemme troverai canne fumarie ed accessori per la tua fumisteria anche online. Scegliere i prodotti giusti per locali in cui sia necessario raccogliere ed espellere dei fumi è estremamente importante, proprio per questo ce ne preoccupiamo molto.

Per eseguire l’installazione di una canna fumaria, in Italia e, più in generale, in Europa, è necessario seguire delle normative ben precise. Ci troviamo in un ambito in cui i rischi che si potrebbero correre, soprattutto a livello sanitario, non sono pochi; per questo si devono seguire queste regole.

Affidati a noi per la scelta di prodotti convenienti e di ottima qualità, saremo felici di seguirti e consigliarti passo dopo passo, proprio per questo a seguire troverai alcune brevi righe con una lista di informazioni utili e specifiche tecniche.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Fumisteria: le nostre canne fumarie

In origine le canne fumarie erano esclusivamente realizzate in mattoni o pietra, uniti dalla malta; al giorno d’oggi, vengono utilizzate tubazioni di vari metalli, materiale refrattario o coibentate e rivestite di argilla espansa e materiale cementizio.

Una buona canna fumaria possiede alcune caratteristiche quali tenuta dei fumi in ogni parte, resistenza alla corrosione, alle tensioni, agi shock e al fuoco, impermeabilità e una bassa dispersione termica.

Le canne fumarie possono essere singole o collettive, nel caso in cui raccolgano i fumi prodotti da più generatori termici, che possono essere utilizzate per lo scarico dei fumi delle caldaie a tiraggio naturale o delle caldaie a tiraggio forzato.

Fumisteria: La Normativa

Prima di procedere con l’installazione di fumisterie, è necessario controllare che vengano rispettate tutte le norme che regolano la loro realizzazione e il loro montaggio; la normativa vigente indica anche dove sia più o meno opportuno ergere una fumisteria.

In primo luogo, la normativa è attenta all’altezza delle canne fumarie: queste devono sempre essere più alte del tetto, sebbene vi sia la possibilità di procedere con l’installazione di uno scarico a parete per le caldaie a condensazione. Inoltre, è importante che vengano costruite con materiali che permettano di correre il rischio minimo per la salute.

In secondo luogo, la normativa si concentra sulle distanze, ad esempio rispetto ad altri edifici o, nel caso in cui si debba installare una fumisteria all’interno di un condominio, anche fra condomini.

La nostra azienda si trova a lavorare nel settore da anni, è perciò in grado di muoversi con dimestichezza all’interno di questo tipo di mercato.

Proprio per questa ragione, vantiamo collaborazioni con alcuni fra i più importanti marchi del territorio in questo campo.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni sui nostri prodotti