Stufe e Camini

Stufe e Camini

All’interno dei nostri shoowrooms troverai un’intera sezione dedicata alle stufe e ai camini. Da anni, noi di EPM, collaboriamo con fornitori certificati per offrire un servizio di qualità e soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Avrai a disposizione del personale dedicato in grado di aiutarti e consigliarti nella scelta. Le migliori stufe e i migliori camini in un unico spazio espositivo. Il tuo stile, la nostra professionalità.

Di seguito, inoltre, troverai una breve guida pratica e delle informazioni relative alle nostre collezioni; se desideri delle informazioni dettagliate o vuoi un preventivo specifico contattaci in sede.

Stufe

Riscaldare un ambiente in maniera corretta, senza sprecare energia e soldi, è fondamentale, lo sappiamo tutti. Da EPM potrai trovare un’intera selezione di stufe e del personale dedicato in grado di aiutarti.

Per valutare al meglio i modelli, inoltre, di seguito abbiamo riportato una descrizione delle principali tipologie di stufa e delle informazioni sulle caratteristiche di utilizzo:

  • Stufa a combustibile solido: le stufe a combustibile solido utilizzano materiale solido per generare combustione ed energia - ad esempio, rientrano in questa categoria la: stufa a legna, stufa a pellet, stufa a carbone, stufa a candela, etc. -.
  • Stufa a combustibile liquido: le stufe a combustibile liquido utilizzano materiale liquido per generare energia - ad esempio, rientrano in questa categoria la: stufa a petrolio, la stufa a cherosene, la stufa a olio, etc. -.
  • Stufa a gas: genera energia sfruttando il gas - ad esempio, rientra in questa categoria la stufa a metano -.
  • Stufa elettrica: genera energia sfruttando la corrente elettrica.

 

Camini

Così come la stufa anche il camino è un elemento d’arredo che viene utilizzato per riscaldare gli ambienti; l’aspetto estetico, in questo caso, ha molta importanza ed è necessario rivolgersi a dei professionisti.

Da EPM troverai del personale dedicato in grado di aiutarti e consigliarti in tutto: dalla scelta dei materiali alle idee d’arredo.

Anche in questo caso, per poter valutare al meglio i modelli, ti abbiamo messo a disposizione una breve guida pratica con la descrizione delle principali tipologie di caminetto:

  • Camino a camera aperta: è il classico camino tradizionale con il fronte del focolare aperto verso il locale da riscaldare; la camera aperta necessita di una grande quantità di aria comburente e il rendimento è inferiore a quello di una stufa. Ideale per arredare con eleganza i grandi spazi.
  • Camino a camera chiusa: si tratta dell’attuale termocamino, si differenzia dal camino a camera aperta perché il focolare non è a diretto contatto con l'ambiente da riscaldare ma è separato da uno schermo in vetro. Questa tecnologia presenta diversi vantaggi ma risulta essere più costosa. Il termocamino viene collegato e può fornire energia all’intero impianto di riscaldamento.
  • Camino a gas: il camino a gas è un camino a focolare chiuso alimentato a combustibile gassoso. Ideale nelle moderne abitazioni dove vi è l’esigenza di scaldare l’ambiente senza sobbarcarsi lo scomodo impegno di stipare legna o caricarla periodicamente nella camera di combustione. Gestibile tramite telecomando può essere istallato anche in assenza di canna fumaria convenzionale.

Stufe e camini a Roma

Visita uno dei nostri Shoowrooms a Roma e vieni a scoprire le migliori stufe e i migliori camini, troverai collezioni sempre aggiornate e del personale altamente qualificato in grado di aiutarti.

Per ulteriori informazioni contattaci in sede.

Richiedi informazioni sulle nostri pavimenti e rivestimenti