Vieni a scoprire le nostre carte da parati e le nostre pitture

Carta da parati e pittura sono un’ottima alternativa per i tuoi rivestimenti. Il nostro mercato è sempre attivo in questo campo e può, quindi, fornirti moltissimi spunti e nuove alternative da sviluppare per sfruttare la tua casa al meglio.

Scegliendo le carte da parati o le pitture fornite da noi e dai nostri collaboratori, potrai dare un tono unico e personale ad ogni stanza in cui vorrai creare giochi di luce e armonizzare l’ambiente, creando l’atmosfera più adatta ad esso.

Prima di intraprendere quest’impresa, è bene che tu sappia come utilizzare nel modo giusto i prodotti che ti forniremo; per questo, abbiamo pensato di darti tutte le informazioni necessarie qui di seguito.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Carta da parati

Negli ultimi anni la carta da parati ha subito una forte evoluzione, tanto che oggi è una delle vie più seguite per l’arredo. Permette di mettere in risalto elementi come colonne, archi o simili, senza essere troppo dispendiosa o necessitare di particolari cure.

Si applica direttamente alle pareti, essendo adesiva, e utilizzarla per un intero ambiente, una sola parete o, in alternativa, per un elemento specifico come una porta o un armadio. La nostra azienda ti fornirà diverse alternative:

  • Moderna: ti permetterà di rendere la tua casa accattivante e contemporanea; fra le alternative, stampe, dipinti e tessuti, che particolareggeranno qualsiasi stanza.
  • Vintage: usare questo tipo di carta da parati, sarà un po’ come fare un tuffo nel passato. Forme geometriche, colori bizzarri e disegni retrò ne sono un esempio.
  • Per bambini: in questo caso, la carta da parati deve rispecchiare un mondo, ovvero quello dell’infanzia; dovrà essere divertente ma soprattutto stimolante, per permettergli di allenare la mente e la fantasia.
  • A righe: consigliata in particolare per stanze di una certa altezza, in stanze basse andrebbe a creare l’effetto ottico di riduzione dello spazio.
  • Floreale: questo tipo di fantasia è generalmente molto romantico, si consiglia l’utilizzo di questa carta da parati per la camera da letto o per il bagno, per creare un ambiente rilassante e confortevole

Pitture

La pittura per pareti è ben adattabile a qualsiasi esigenza. I prezzi delle pitture saranno fra i più economici che vi troverete ad osservare, senza, per questo, tralasciare la qualità del prodotto.

Una volta preparate le mura, la posa è semplice e veloce;. Le alternative sono molteplici, fra cui smalti, idropitture, a base d’acqua e vernici lavabili ed antimuffa.

La qualità del prodotto è ciò che incide sulla resa estetica finale. Più una pittura sarà coprente, più risulterà materica e consistente, richiedendo poche passate, viceversa, l’atmosfera sarà più leggera e l’applicazione richiederà più mani.

Pitture per interni

Le pitture per interni sono, generalmente, prodotti traspiranti, elaborate in modo che siano resistenti e durevoli nel tempo senza bisogno di grandi interventi di restauro.

Il colore può dare più o meno luminosità ad una particolare stanza, ingrandirla o viceversa, e con gli appositi accorgimenti e finiture, può anche coprire difetti ed imperfezioni della stanza.

Pitturare una stanza non è mai semplice, è necessario tener conto di ogni elemento presente e cercare di optare per i giusti accostamenti, che non vadano ad intaccare l’atmosfera scelta per quella particolare zona. Per ovviare questo problema sarebbe opportuno utilizzare campiture, applicazioni parziali e alternanze.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

 

 

I nostri partner


 

 
Inkiostro Bianco
Inkiostro Bianco
Glamora
Glamora
 

 

Richiedi informazioni sui nostri prodotti