Vieni a scoprire le nostre carte da parati e le nostre pitture

Rendere una stanza, o un’intera casa, unica è oggi possibile grazie all’uso di rivestimenti come la carta da parati e la pittura.

Prima di rivolgerti al nostro negozio di carta da parati Roma Sud vogliamo indicarti non solo le caratteristiche di questi rivestimenti, ma anche ispirarti per consentirti di fare una scelta consapevole e di poter individuare fin da subito la tua pittura o la tua carta preferite.

Carta da parati

Un tempo la carta da parati era presente in tutte le case, ma ha subito una flessione con l’avvento delle pitture murali, spesso preferite alla vecchia carta. Oggi, però, bisogna ricordare come la carta da parati sia decisamente diversa rispetto al passato. È molto più semplice da applicare, lavabile e resistente.

Potrai provare la tua carta grazie agli scampoli carta da parati Roma, ma iniziamo a vedere quali sono le diverse categorie di carta tra le quali potrai scegliere quella perfetta per te.

  • Moderna: questa carta ti consentirà di rendere la tua casa, o anche una sola stanza, interessante e sicuramente particolare. Potrai comprarla all’ingrosso carta da parati Roma, oppure potrai rivolgerti a negozi carta da parati Roma Eur tradizionali
  • Vintage: il carattere vintage di questa carta da parati viene dato dalle forme geometriche, dai colori e dal design a livello generale
  • Per bambini:  puoi decorare la stanza dei tuoi bambini in modo originale grazie alla carta da parati Roma Tuscolana. Anche in questo caso saranno i colori e le forme ad indicare la particolarità di questa carta
  • A righe: consigliata in particolare per stanze di una certa altezza in modo da consentire di sfruttare il suo effetto ottico
  • Floreale: questa carta, spesso romantica ma anche stravagante in alcuni casi, potrà essere la soluzione ideale per una camera da letto, ma anche per un bagno, soprattutto nello stile tropicale

Pittura

Oltre alla carta da parati troviamo, ovviamente, la pittura murale. Non esiste un solo tipo di pittura, e potrai scegliere davvero tra tante diverse varietà, avendo accesso ad un catalogo che riguarderà anche prezzi di ogni tipo.

Potrai gestire tu stesso la tinteggiatura, e potrai chiedere consiglio allo scopo di capire se prima della pittura pura e semplice sia necessario applicare anche dei trattamenti, come accade per la pittura antimuffa.

Ma come scegliere la pittura per la tua casa?

Pittura per interni

La pittura per pareti interne ti consentirà davvero di dare un certo carattere alla tua casa, e noi lo sappiamo. Potrai scegliere colori diversi a seconda delle stanze, ad iniziare da un bel giallo per la tua cucina. Per il bagno potrai optare per i classici colori sui toni dell’azzurro, oppure potrai decidere di abbinare tinte forti al bianco dei sanitari.

E che dire delle stanze da letto? Dal beige, che si adatta davvero ad ogni tipo di arredo, si può passare a colori più originali, come il blu, magari per una sola parete, oppure il rosso. Infine, per le stanze dei bambini e dei ragazzi potrai utilizzare tinte pastello ma anche stencil e decorazioni.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

I nostri partner


 
Styl’editions
Styl’editions
Micro
Micro
Inkiostro Bianco
Inkiostro Bianco
Cerasa
Cerasa
Calceforte
Calceforte
Sigma
Sigma
Glamora
Glamora
Oikos
Oikos
 

Richiedi informazioni sui nostri prodotti