Soluzioni e Materiali per l'Architettura
Home » News » JONATHAN SHIMONY dal 30 settembre al 6 ottobre 2016 con una personale presso Spazio40 Galleria d’Arte

JONATHAN SHIMONY dal 30 settembre al 6 ottobre 2016 con una personale presso Spazio40 Galleria d’Arte

Il nostro partner Spazio40 Galleria d’Arte presenta, dal 30 settembre ( vernissage ore 19.00 ) al 6 ottobre 2016, le Opere dell’Artista Statunitense JONATHAN SHIMONY attualmente Docente presso American University of Paris.
Dice l’artista del suo lavoro:
“Esporre ciò che viene volutamente ignorato utilizzando i media tradizionali, sembra necessario oggi, così come alla nascita della Avanguardia. Il mio lavoro consiste nel nascondere immagini figurative in motivi astratti; cerco di esplicitare la violenza che al contrario facciamo del nostro meglio per occultare. L’onomatopea visiva che creo con macchie, spruzzi, e graffi sta a testimoniare la malattia del nostro mondo. Mi sforzo di distillare ciò che ci bombarda tramite i mass media. Le immagini che uso provengono da questo caos, filmato e fotografato. Il mio impulso è quello di rendere questa turbolenza palpabile nel modo più emotivo possibile. Con l’inchiostro, l’olio, l’encausto e il collage creo opere imperfette e irrisolte, ma che pongono domande. La mia speranza è quella di rappresentare la brutta realtà del nostro tempo con la miglior bellezza possibile, al fine di invogliare lo spettatore a soffermarsi, guardare, fare considerazioni “.
Jonathan Shimony ha partecipato a numerose mostre in tutto il mondo. Le sue opere, stampe , dipinti e sculture, sono presenti in numerose collezioni in Europa, Stati Uniti ed Asia.

Clicca qui per saperne di più sull’artista.

Spazio40 Galleria d’Arte vi aspetta a trastevere in via dell’Arco di San Calisto 40 – Roma

In oltre, dal 1 Ottobre 2016 in contemporanea:

CONTEMPORARY VISIONS | VIDEOART IN LOOP |
28 ARTISTS | 65 LOCATIONS WORLDWIDE