Pavimenti da Esterno

Scopri la gamma di Pavimenti da Esterno

La cura della propria casa è spesso una passione, un relax, come quello di rinnovare gli spazi all’aperto, per rendere tutto più accogliente con l’arrivo della primavera e dell’estate. Ma avere un esterno accogliente è sempre valido, anche nelle stagioni più rigide.

I pavimenti per esterno selezionati da EPM ti permettono di abbellire il terrazzo, oppure migliorare la parte carrabile del tuo giardino.

Le marche più prestigiose in fatto di mattonelle per la pavimentazione esterna, nel loro caleidoscopio di scelte in forme e colori. Crea uno spazio per te o per intrattenere i tuoi ospiti, ristruttura al meglio il pavimento da integrare nel tuo giardino, dai un tocco di classe zen e realizza se ti serve un sentiero con i passaggi carrabili in pietra, ardesia. Dona un aspetto familiare all’ambiente esterno della tua casa. Realizza uno spazio giochi calpestabile per i tuoi bambini. Scegli il meglio per il tuo esterno, scegli di farti guidare dall’esperienza nel settore di Edilpiemme Roma.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

Scegli tra i nostri marchi, troverai solo il meglio. 

Questi sono i nostri marchi selezionati per te in ambito di pavimenti per esterno


 
Map Slate
Map Slate
Impertek
Impertek
Tagina
Tagina
DOMUS LINEA
DOMUS LINEA
Visa Garden
Visa Garden
Casalgrande Padana
Casalgrande Padana
Cotto Antiqua
Cotto Antiqua
Il Ferrone
Il Ferrone
 

 

La scelta della pavimentazione da esterno richiede sempre un’analisi approfondita di quelle che sono le esigenze da soddisfare a seconda della tipologia di ambiente che si deve pavimentare: un terrazzo è certamente diverso da un giardino ed ancora da un vialetto o un cortile carrabili. Differente è poi il discorso che va fatto nel caso in cui l’esterno sia destinato a superficie carrabile per automezzi pesanti, il che richiederà l’utilizzo di ben più resistenti tipologie di rivestimento.

Proprio per tali motivi è bene affidarsi a dei professionisti del settore per farsi consigliare al meglio sulla pavimentazione da esterno, sul come fare un pavimento esterno economico, soprattutto se non si intende badare all’estetica ma solo alla resistenza dei materiali o viceversa.

Qual è il miglior pavimento per esterni?

Sono diversi i materiali utilizzati per ricreare dei pavimenti per esterni resistenti ed antiscivolo, soprattutto se si vuole utilizzare la zona calpestabile, vivendola a pieno come nel caso di giardini o terrazzi: è indispensabile fare la scelta più adatta all’ambiente interessato. Vediamo insieme alcuni materiali per scoprire qual è il pavimento più resistente:

  • gres porcellanato: molto adatto alle abitazioni private, meno alle aree industriali ed, in generale, di lavoro in cui i pavimenti per esterni sono carrabili. In tali ultimi casi il pavimento rischierebbe certamente di rovinarsi in poco tempo, costringendoti a cambiarlo;
  • cemento: ricreare un pavimento da esterni in cemento è di certo indicato per le aree urbane ma, purtroppo, queste pavimentazioni non sono molto resistenti né ecosostenibili. Il cemento può sembrare semplice nella posa ma bisogna sapere che, in caso di errori, sarà necessario fare tutto da capo, implementando così i costi;
  • i mattoni in pietra naturale: la posa di questi mattoni renderà certamente il tuo pavimento da esterni in pietra molto accogliente, dal sapore rustico e di campagna. Adatto ai giardini ed ai cortili ma non agli ambienti di lavoro e carrabili con mezzi pesanti.

Quanto costa fare un pavimento esterno?

Il costo di un pavimento da esterno è pressoché  indefinibile senza prendere in considerazione le variabili che caratterizzano questa scelta in termini di resistenza dei materiali, costo e durata. In più vi è da considerare il contesto esterno nel quale dovrà essere effettuata la posa che, di certo, non potrà essere in totale discontinuità con l’interno e la sua pavimentazione, oltre che doversi necessariamente rifare allo stile dell’abitazione o del luogo di lavoro. Ricorda che l’esterno è il biglietto da visita della tua casa, la prima impressione che la stessa dà ai tuoi ospiti: è inutile ricercare dei pavimenti per esterni economici se poi devi comprometterne la durata o la resistenza.

Scegli sempre la qualità ed affidati a rivenditori esperti che sapranno consigliarti i brand da pavimentazione d’esterni che fanno al caso tuo, non solo in termini di budget ma anche in termini estetici e di durata nel tempo! Cosa aspetti? Scegli il tuo pavimento da esterni e dona alla tua casa un aspetto, sin dalla prima impressione, curato, elegante ed accogliente per te ed i tuoi ospiti!

Richiedi informazioni sui nostri prodotti