Tagina, tradizione e innovazione per l’interior ed exterior design

Tagina, tradizione e innovazione per l’interior ed exterior design

EDIL PIEMME è orgogliosa di comunicare che il rinomato brand TAGINA, sarà proposto in esclusiva sul territorio di Roma e provincia.

Nata nel 1973 in Umbria, la Tagina di Gualdo Tadino, ha da sempre rappresentato il settore della ceramica artistica come esempio di eccellenza made in Italy. Infatti, ancora oggi, la Tagina esporta all’estero oltre il 70% della propria produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica, forte di una cultura artigiana tradizionale combinata alle più moderne tecniche di produzione industriale. Tagina eredita infatti la tradizione tipica della cittadina umbra, rinomata per la produzione di maioliche a riflessi metallici e l’arte della pittura manuale fin dall’epoca rinascimentale
Un ulteriore impulso è stato dato poi dalla nuova proprietà, la SAXA GRES di Anagni, che dal 2018, ha consentito all’azienda umbra di affiancare alla tradizionale produzione di ceramiche per interni di elevata qualità e di design, lo studio e il lancio di nuovi di gres porcellanato per esterni.
Altra peculiarità di Tagina, grazie ai costanti investimenti in ricerca e innovazione tecnologica e al suo laboratorio interno, “l’Atelier”, è quella di poter realizzare pavimenti e rivestimenti su misura, venendo quindi incontro anche a particolari esigenze della clientela. E’ Infatti possibile per il cliente, grazie alla consulenza di tecnici specializzati, arrivare a personalizzare l’intero prodotto. Come è facile intuire, questa capacità di customizzazione, è molto apprezzata da architetti ed interior designer, consentendogli quindi di proporre alla committenza anche soluzioni non usuali e soprattutto funzionali alla riuscita del progetto.
Ad ogni modo, le collezioni di prodotti Tagina, sono in grado di rispondere in modo superlativo alla gran parte delle esigenze estetiche e funzionali.
Otto le collezioni attualmente disponibili:
COTTO TAGINA: un grès porcellanato effetto cotto dal carattere forte ed incisivo, una collezione intrigante curata in ogni dettaglio, ricca di innovazione.
RIVAMANCINA: una collezione ricercata che si ispira alla storia del territorio Umbro e alla sua maestria artigianale. Uno splendido grès porcellanato effetto legno, dalle linee definite ed effetto stonalizzato che si adatta a qualsiasi destinazioni d’uso, indoor e outdoor.
PIETRA REGALE: una collezione che interpreta la Pietra di Luserna con gusto contemporaneo e ne amplifica le potenzialità progettuali grazie alle caratteristiche uniche del grès porcellanato in termini di versatilità, resistenza e praticità.
UMBRIA ANTICA: un grès porcellanato, sia da interno che da esterno, morbido al tatto, resistente all’usura e che si esprime in una miscela di tonalità che vanno dai colori più freddi fino ai toni più caldi.
APOGEO: la soluzione ideale per creare spazi e ambienti aperti al pubblico. Un grès porcellanato effetto pietra che resiste all’umidità e al calore, ma soprattutto all’usura del tempo perché sapientemente studiato per essere utilizzato ogni giorno.
CONCRETA: una collezione “effetto cemento” dall’aspetto elegante e sofisticato che interpreta perfettamente la corrente minimalista contemporanea, ancora più accentuata dal grande formato.
LIGNA: un’ottima soluzione per chi non vuole rinunciare all’effetto legno ma con tutti i vantaggi del grès: manutenzione, resistenza, pulizia e praticità.
MARMORE: il marmo è tra le materie più ricercate nel panorama del design internazionale in cui domina l’estetica. Tagina, grazie alle nuove tecnologie ha realizzato Marmore, una collezione innovativa e funzionale che conserva tutte le caratteristiche della materia naturale.

Per toccare con mano e scoprire tutte le soluzioni offerte da Tagina vieni a trovarci nei nostri showroom o contatta i nostri consulenti.