Box doccia, quale marca scegliere? Qualche consiglio sui prodotti migliori

Box doccia, quale marca scegliere? Qualche consiglio sui prodotti migliori

Uno dei momenti più piacevoli della giornata è certamente quando ci si ritaglia un piccolo lasso di tempo per fare una bella doccia. C’è chi preferisce farla al mattino, appena svegli, per partire subito con il ritmo giusto e affrontare al meglio i tanti impegni della giornata. Altri, invece, scelgono di entrare in doccia una volta rientrati a casa, per rilassarsi dopo il tran-tran lavorativo. A prescindere dall’orario che si predilige, ciò che rende questa esperienza realmente unica è la struttura del box doccia e delle cabine doccia, che devono unire funzionalità e praticità ad uno stile inconfondibile ed elegante, con un design che mette subito a proprio agio senza tralasciare la giusta ottimizzazione degli spazi. 

Box doccia, le varie tipologie 

Serve quindi una progettazione che tenga conto di ogni particolare del box doccia, come ad esempio le ante, i vetri, i vani, i piatti doccia e tutto ciò che è necessario per realizzare un ambiente estremamente accogliente ed efficiente. Esistono anche box doccia più particolari, come ad esempio quelli a forma tonda oppure semicircolare: sono anch’essi molto gettonati, anche se il fascino per il “classico” non accenna a diminuire. Per farla breve, le tipologie del box doccia sono davvero molte, e variano a seconda delle esigenze dell’utente in base anche agli ambienti interni dell’abitazione. 

 

Uno dei modelli più ricercati di box doccia è senza dubbio quello angolare con porta a battente, caratterizzato da cerniere che consentono alle ante di muoversi regolarmente. Una possibile alternativa è l’angolare con ante scorrevoli, con l’anta principale che scorre verso l’interno del box doccia: è una delle scelte più indovinate quando l’ambiente interno è di piccole dimensioni. Inoltre, un certo consenso lo riscuote anche il box con porte a soffietto, dove le ante si piegano entrambe, come fossero parti di un libro. Una certa importanza lo rivestono anche i materiali che vengono utilizzati per la realizzazione dei box doccia. La cromatura e la verniciatura sono le tecniche con maggiore riscontro: entrambe garantiscono un’ottima prevenzione in termini di corrosione. Inoltre sono in grado di fornire una buona resistenza: lo stesso si può dire dei box doccia anodizzati e di quelli in PVC (polimero del cloruro di vinile). 

 

Per assicurarsi un box doccia all’altezza delle aspettative, è pertanto necessario rivolgersi ad alcuni dei marchi più affidabili, che da anni operano nel settore offrendo dei prodotti che uniscono la doverosa praticità ad un pregio sempre molto apprezzato. 

Box doccia, tutti i marchi più rinomati

Uno di questi è certamente Antonio Lupi, un’azienda di grandissima tradizione che arreda bagni in oltre 50 Paesi. La qualità e l’affidabilità sono alcuni dei tratti distintivi di Antonio Lupi, che mette sempre a disposizione addetti altamente professionali e spiccatamente creativi. Inoltre, la storica azienda dispone di una gamma di prodotti e accessori (con molte innovazioni tecnologiche, ndr) talmente vasta da consentire all’utente di poter soddisfare le proprie esigenze. 

 

Anche l’arredo bagno di Rexa lascia spesso senza parole. Stiamo parlando di un marchio tra i più amati, da sempre capace di unire il made in Italy ad una marcata attenzione per l’ambiente: basti pensare che l’intera azienda è caratterizzata da un impianto fotovoltaico che alimenta l’illuminazione e la climatizzazione. La resa estetica garantita da Rexa è senza dubbio una delle più elevate, grazie anche alle varie collaborazioni del marchio con le più importanti firme mondiali di arredo e design. Inoltre, i designer e i progettisti messi a disposizione da Rexa hanno una lunga esperienza, che è garanzia di altissima qualità ma anche di durabilità. 

 

Il benessere del corpo è strettamente collegato a quello della mente: lo sa bene il marchio Hafro, che assieme al gruppo Geromin ha puntato con decisione su questo aspetto per realizzare delle docce capaci di offrire ai clienti delle esperienze semplicemente eccezionali. Niente è lasciato al caso, a cominciare dai materiali impiegati (cristalli temperati, ndr) e dalle illuminazioni che spesso richiamano dettagli scenografici. Molto apprezzato è anche il marchio Giava, che riesce sempre a fornire degli ottimi box doccia a prezzi accessibili. La passione di Giava, anch’essa interamente “made in Italy”, fa sì che i prodotti risultino belli ed efficienti: il marchio si concentra su design moderni e su innovazioni tecnologiche che possano garantire al cliente un indimenticabile benessere fisico e mentale. 

Se hai bisogno di scegliere il Box doccia che fa per te non esitare a contattarci. Oppure vienici a trovare, ti aspettiamo!