Soluzioni e Materiali per l'Architettura
Home » News » CALCEFORTE: partner ideale per i materiali per il restauro, il recupero e la riqualificazione degli edifici storici

CALCEFORTE: partner ideale per i materiali per il restauro, il recupero e la riqualificazione degli edifici storici

CALCEFORTE nasce nel 1995 e produce materiali per il restauro, il recupero e la riqualificazione degli edifici storici ed è da sempre attenta alle necessità della Bioedilizia e dell’edilizia moderna di qualità.
CALCEFORTE propone calci aeree e idrauliche, prodotte con le tecniche e i modi tramandati dalla tradizione, ottenute dalla calcinazione di idonei calcari cotti a basse temperature in forni verticali e il conseguente specifico spegnimento.
La miscelazione delle calci naturali con i vari tipi di inerte e aggregati, in opportuna curva granulometrica, come i carbonati di calcio, le sabbie silicee di fiume, le pozzolane, i granulati di cocciopesto, perlite espansa e granulati di vetro e di altri ancora conferisce agli impasti per malte e finiture una connotazione di naturalità e di rispetto etico culturale verso il fabbricato sul quale saranno applicati.
“CALCEFORTE è il colore della materia” in quanto le calci naturali sono prive di qualsiasi ingrediente moderno e si contraddistinguono sul mercato nazionale per purezza e integrità.
I tecnici CALCEFORTE, operando da sempre nel settore della ricerca e produzione di materiali per una edilizia sostenibile e seguendo anche le importanti indicazioni che ci arrivano dal passato, hanno messo a punto dei materiali preconfezionati che non sono prodotti, come si usa dire, “a base di calce” bensì “di sola calce”.
Nel totale rispetto dell’ambiente, CALCEFORTE si contraddistingue nella produzione di malte di primissima qualità per iniezione, per consolidamento strutturale, per allettamento, per rinzaffo, per stabiliture, per intonaci traspiranti, risananti e coibenti, per finiture in polvere e in pasta dal colore naturale, impregnanti e protettivi per il legno, prodotti speciali per il consolidamento e la protezione dei manufatti lapidei.

Per il progettista che abbia la volontà di ricomporre e riproporre, nei suoi cantieri, i cromatismi originari delle superfici, è possibile attingere ad un’ampia scelta di materiali selezionati di origine strettamente nazionale, che possono essere: calci sfuse d’ogni qualità, malte, tonachini, marmorini, pitture, rasanti, stucchi di calce colorata e qualsiasi altro prodotto la tradizione suggerisca.

CALCEFORTE, con la serietà e la competenza che la contraddistingue sul mercato e grazie alla sua contemporanea e preziosa “artigianalità” fornisce ai propri clienti un servizio “sartoriale”, dalla consulenza in fase di progettazione e l’apporto tecnico in fase esecutiva, alla capacità di perfezionare formulazioni specifiche per delicate esigenze.

EDIL PIEMME è deposito ufficiale per Roma e Lazio dei prodotti CALCEFORTE ed è in grado di soddisfare specifiche esigenze grazie alla presenza di consulenti espressamente dedicati.