Soluzioni e Materiali per l'Architettura
Home » News » Design, innovazione e passione per le porte, racchiusi in un solo nome: TRE-P&TRE-Più

Design, innovazione e passione per le porte, racchiusi in un solo nome: TRE-P&TRE-Più

Quando un brand è preceduto da una certa fama, non ha certamente bisogno di presentazioni. È questo il caso di TRE-P&TRE-Più, azienda leader nel panorama mondiale delle porte di design Made in Italy.

Il suo nome, TRE-P&TRE-Più, funge da biglietto da visita poiché deriva proprio dalla mission aziendale “fare di più,” che gli consente grazie al suo know-how, di creare porte d’arredo uniche che rendono esclusivo ed affascinante ogni ambiente.

La sua storia è stata scritta da prestigiose firme del design nazionale e internazionale con cui l’azienda collabora sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1962. Ognuna di queste ha lasciato un segno nel marchio e nei prodotti, rendendo il loro stile inconfondibile e innovativo.
Innovazione nell’estetica, nella tecnologia, nell’interpretazione dell’attualità e nella ricerca puntigliosa e costante dell’ultima soluzione funzionale.

Alcune delle più significative porte storiche hanno i nomi di Rever, design Cini Boeri; Convex, design F.A. Porsche; Pavilion, Planus e Continuum, design Antonio Citterio; Idea, design Daniel Libeskind. Sono nomi che rappresentano non solo un prodotto, una porta, ma gli stili e le culture di un presente e di un’attualità sempre mutevole nei gusti e nelle concretezze. Si toccano quindi le cadenze del moderno e del contemporaneo, del romantico e del tecnologico/razionale, e all’interno di questi gusti e tendenze viene espressa la massima attenzione alle soluzioni della funzionalità e della qualità di ogni porta.

 

 

L’unione fra tecnologia, design, tradizione, qualità e passione va a definire l’identità del marchio TRE-P&TRE-Più, mentre la sapienza del mestiere e la costante ricerca di nuovi materiali contribuiscono alla produzione di porte che vantano un primato assoluto di prestigiosi riconoscimenti ufficiali nell’ambito del settore dell’arredamento.
Ma non è tutto! Per raggiungere tali risultati e realizzare prodotti che soddisfino costantemente le richieste del mercato al modificarsi di bisogni e stili di vita, l’azienda da sempre investe ingenti risorse in Ricerca & Sviluppo. Infatti, ha costituito al suo interno un vero e proprio laboratorio di idee e di design in cui opera un team di progettisti multidisciplinari che supportano l’azienda nella sua importante e complessa attività di creazione e sviluppo di prodotti. Inoltre, ritenendo molto importante la crescita personale, culturale e professionale della persona, oltre che credere nello sviluppo economico del Paese, TRE-P&TRE-Più investe molto nella formazione delle persone attivando numerose collaborazioni, tirocini e progetti con scuole, università ed enti.

Il leitmotiv della TRE-P&TRE-Più è rappresentato dal progettare il presente, attraverso il collegamento di spazi, la connessione di funzioni e la costruzione di ambienti. Infatti, TRE-P&TRE-Più ha creato un moderno sistema integrato di porte, pareti e ante scorrevoli per progettare ed organizzare gli spazi interni: unità d’abitazione, luoghi di lavoro, punti vendita, spazi d’accoglienza e ospitalità.
Tutti i prodotti TRE-P&TRE-Più rispecchiano l’identità di quel brand formatasi nel passato con le prestigiose firme internazionali e che continua ad alimentarsi con i progetti di collaborazione, attuali e futuri. Cini Boeri, Bizzarro & Partners, Alessia Galimberti per citare alcuni studi, o il Pavilion Systems, il rivoluzionario muro che non si vede, o ancora Planus Quattro, le porte a battente che scompaiono nel muro.

Puoi conoscere e scoprire da vicino tutti i prodotti TRE-P&TRE-Più – porte, pareti mobili e divisorie, serramenti ed infissi venendo a trovarci nei centri EPM, rivenditore Tre-P Tre Più a Roma. Ti aspettiamo nelle sedi di Via Ardeatina 933, e Piazza di San Salvatore in Lauro 3 (via dei coronari): un consulente ti aiuterà a scegliere le migliori soluzioni per la creazione di un ambiente dall’altissimo livello di design.