“A OGNUNO IL PROPRIO ORTO” – Inaugurato a San Venanzo l’orto botanico didattico dell’arch. Chiara Sottosanti

“INCONTRO CON LE FIABE” di Lidia Scalzo – Inaugurazione 16 settembre 2016 – ore 19,30 San Venanzo (tr)
12 Settembre 2016
“I paesaggi fiabeschi di Calvino” un saggio di Stefano Adami per l’inaugurazione dell’opera di Lidia Scalzo “Incontro con le fiabe”
15 Settembre 2016

“A OGNUNO IL PROPRIO ORTO” – Inaugurato a San Venanzo l’orto botanico didattico dell’arch. Chiara Sottosanti

“Un viaggio immaginario nelle diverse aree del pianeta per rappresentare la biodiversità delle specie vegetali del mondo. Ogni vasca interpreta un continente e al loro interno, un piccolo orto botanico con le specie vegetali più rappresentative. Un modo semplice ed immediato per avvicinare bambini e adulti alla conoscenza della diversità tra specie vegetali.”
Questo l’obiettivo dell’orto botanico didattico progettato e realizzato dall’arch. Chiara Sottosanti, con il contributo di EPM Edil Piemme, il Gruppo Florovivaistico Torsanlorenzo ed Il Papiro Art, in prossimità dell’Istituto Comprensivo San Venanzo i cui studenti saranno certamente tra i fruitori principali.
Martedì 13 settembre 2016, alla presenza delle autorità locali e del prof. Achille Maria Ippolito, presidente dell’associazione “Architetto Simonetta Bastelli”, l’orto è stato donato alla comunità di San Venanzo in occasione della giornata inaugurale della manifestazione “Architettura e natura – IV premio Simonetta Bastelli“.