Pavimenti in cotto, la soluzione per interni ed esterni

Pavimenti in cotto, la soluzione per interni ed esterni

I pavimenti in cotto rappresentano la scelta ideale per chi decide di affidarsi ad un prodotto semplice e duraturo nel tempo senza compromettere le esigenze di estetica. Che si tratti di un ambiente esterno o interno, di casa o di lavoro, l’utilizzo di questo materiale per la struttura di una solida pavimentazione fa proprio al caso di chi decide di fare una scelta precisa di design e modernità.

Difatti, la scelta di un pavimento in cotto non serve solo a dare un aspetto rustico ad un’ambientazione familiare ma si adatta perfettamente anche ad un tipo di arredamento moderno, esaltandone il profilo innovativo. In particolare, se la scelta ricade sul Klinker, materiale costituito da una miscela di argille pregiate che è in grado di conferire un aspetto elegante agli interni, soprattutto se porcellanato, ed una resistenza invidiabile per le pavimentazioni da esterno.

Qual è il vantaggio delle piastrelle in Kinker?

Il vantaggio delle piastrelle in Klinker, anche se utilizzate in ambienti molto umidi come bagno e cucina, è quello di usare materiali naturali, sottoposti ad una lavorazione attenta e studiata per donare alla casa un aspetto caldo ed accogliente.

Il Klinker infatti è un materiale resistente e particolarmente duraturo nel tempo che non richiede una particolare manutenzione: è facile da pulire, per questo è molto pratico in casa ed in particolare negli ambienti maggiormente sottoposti a vapori ed odori.

Il Klinker e il cotto per esterni

Le miscele delle argille più resistenti e di qualità danno origine ai nostri pavimenti in cotto e klinker, creati proprio per rispondere alle esigenze di chi richiede al prodotto da pavimentazione una massima resa per una limitata manutenzione.

Sono estremamente resistenti a:

  • Temperature rigide e gelo;
  • Urti e fuoco;
  • Olio e grasso.

Per questo è consigliato utilizzare tali materiali anche in ambienti esterni casalinghi come il giardino, luogo in cui trascorrere il tempo libero, magari organizzando delle cene con gli amici, cucinando al barbecue senza il timore di rovinare il pavimento in cotto o klinker. È estremamente indicato anche se si ha una piscina per contornarla di una pavimentazione confortevole e sicura perché non scivolosa, soprattutto se si hanno bambini.   

Infatti, l’assoluta solidità ed affidabilità del cotto per esterni rappresenta la soluzione ideale per il giardino, il terrazzo e la zona piscina proprio perché estremamente adatto ad essere sottoposto ad intemperie di ogni genere.

È utilizzato anche in ambito industriale, in garage e parcheggi grazie alla sua estrema resistenza agli urti, agli agenti nonché a olio, grasso e muffe. Proprio per questo è perfetto anche negli ambienti di lavoro, non necessitando di una particolare manutenzione.

Quale pavimento scegliere?

Sono diverse le proposte che la nostra azienda riserva ai propri clienti grazie soprattutto al supporto ed all’esperienza nel settore vantata dai nostri partner commerciali.

Come i rivestimenti artistici e decorati provenienti dalla Sicilia proposti da Scianna Ceramiche o i pavimenti moderni e all’avanguardia di Cotto Antiqua: vi è l’imbarazzo della scelta in merito all’atmosfera da voler conferire alla propria casa tra il sapore antico ed il tocco moderno che solo il cotto sa dare.

Per non parlare della vasta gamma di prodotti e piastrelle offerta dalla Ströher, grazie alla modernità delle sue linee, o della solidità e sicurezza dei materiali impiegati dalla Antico Mattone. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Ricorda, un pavimento nuovo e resistente è in grado di conferire sempre ad ogni tipo di ambiente un aspetto più curato ed elegante!

Contattaci per scoprire le nostre offerte e capire qual è il prodotto che si avvicina di più alle tue esigenze!