Architettura e Natura – Premio Simonetta Bastelli – VII edizione – dal 16 al 21 settembre 2019 – San Venanzo (Tr)

Architettura e Natura – Premio Simonetta Bastelli – VII edizione – dal 16 al 21 settembre 2019 – San Venanzo (Tr)

EPM EDIL PIEMME anche in questa occasione sarà al fianco dell’Associazione culturale “architetto Simonetta Bastelli” che con il comune di San Venanzo e la collaborazione, tra gli altri, della Regione Umbria, dal 16 al 21 settembre p.v. organizza l’evento “Architettura e Natura – Premio Simonetta Bastelli”, giunto alla VII edizione.

Sin dalla sua prima edizione, Architettura e Natura si è strutturato in 4 diverse attività:

  • Il premio Simonetta Bastelli , per il miglior progetto rappresentativo del rapporto tra architettura e natura atto a valorizzare il paesaggio, suddiviso in cinque categorie, con la mostra presso Villa Faina e pubblicazione del catalogo.
  • Il Workshop stanziale di progettazione, riservato a studiosi, inerente un tema specifico dell’area comunale di San Venanzo, che lavorano con tutor internazionali.
  • Convegno internazionale inerente il tema del rapporto tra architettura e natura, per il paesaggio futuro, con la pubblicazione degli atti.
  • Eventi collaterali culturali, ludici, artistici, mostre fotografiche, spettacoli teatrali e musicali.

Ricordiamo che l’evento è stato concepito nell’ottica anche e nel rispetto dell’ Articolo 6 della Convenzione Europea del Paesaggio, con l’obiettivo di far “accrescere la sensibilizzazione della società civile, delle organizzazioni private e delle autorità pubbliche al valore dei paesaggi, al loro ruolo e alla loro trasformazione” e di contribuire alla “Formazione ed educazione”. Si intende quindi, collaborare contemporaneamente alla formazione ed educare premiando.

Vi aspettiamo a San Venanzo!

Di seguito il ricco programma della manifestazione