L’innovativo uso della Kerlite nel settore dei rivestimenti

L’innovativo uso della Kerlite nel settore dei rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti Kerlite: forest

Stai pensando di rinnovare o sostituire il pavimento del tuo bagno per via di macchie difficili da eliminare e colori diventati ormai molto opachi? Opta per la Kerlite, un materiale altamente innovativo prodotto da Cotto d’Este, utilizzato per rivestire non soltanto i pavimenti ma anche le pareti e in alcuni casi i piani di lavoro della cucina.

 

In realtà questo è un materiale che si è diffuso ultimamente ma che ha già conquistato il mercato, tanto che sono in molti coloro che ci chiedono di rivestire il pavimento, e in alcune case le pareti, di alcuni ambienti con la Kerlite.

 

Perché scegliere la Kerlite per i rivestimenti di casa

Pavimenti e rivestimenti Kerlite: exedra

 

Si tratta di un materiale ceramico di qualità, superiore a quello che puoi trovare in commercio, definito infatti gres laminato. La particolarità però di questo materiale è il suo spessore, di appena 3 mm e ciò lo rende ideale per rivestire pavimenti e pareti in stile moderno o comunque con un design ricercato e contemporaneo.

 

I vantaggi di utilizzare la Kerlite per i propri rivestimenti dei pavimenti è quello di essere un materiale particolarmente resistente, tanto che in alcuni casi si utilizza anche per altre superfici, come quella della cucina. Infatti, proprio in riferimento a questo utilizzo, un altro dei vantaggi di questo materiali è che è resistente alle alte temperature.

 

Veniamo al lato più interessante dell’utilizzo di questo materiale:

 

  • Molto semplice da pulire;
  • Igienico e sicuro;
  • Duraturo, anche per ciò che concerne i colori;
  • Resistente ai raggi UV;
  • Resistente al gelo;
  • Ecocompatibile e riciclabile.

 

Questo è un materiale che può essere utilizzato anche per i rivestimenti delle docce, per esempio. Per una manutenzione ottimale, si consiglia di lavare questo materiale con detergenti neutri o comunque diluiti.

 

Probabilmente saprai già che si tratta di una scelta indubbiamente costosa, ma questo perché risponde perfettamente a molteplici criteri qualitativi che lo rendono così pregiato.

 

Se il tuo obiettivo è quello di rivestire il pavimento del bagno con un materiale che soddisfi anche il desiderio di durare negli anni, è la Kerlite che devi scegliere.

 

Desideri avere un preventivo o vedere il materiale da vicino? Contattaci, saremo a disposizione per te.